Mostra su Marc Quinn

Facebook
Twitter
LinkedIn

Marc Quinn è uno scultore Britannico conosciuto per essere il creatore di Alison Lapper Pregnant, una statua raffigurante una donna con una malformazione congenita incinta che rimase esposta a Trafalgar Square fino alla fine del 2007.

Quinn è un artista controverso e alquanto singolare: nelle sue opere sono state usati sangue, ghiaccio e feci. La sua missione è quella di mostrare la preoccupazione per la mutabilità del corpo e il dualismo che caratterizza l’uomo: spirituale e fisico, celebrale e sessuale.

A Venezia rimarrà aperta una mostra con Quinn come protagonista fino al 29 Novembre 2013 in occasione della Biennale che da poco ha aperto in città. Ci sarà la possibilità di vedere più di 50 opere tra dipinti, sculture, disegni e altri oggetti d’arte realizzati da uno degli esponenti più importanti della generazione dei Young British Artists.

Se anche voi volete visitare Venezia in occasione della 55esima edizione della Biennale e vedere la mostra su Marc Quinn, non dimenticate di prenotare il vostro soggiorno con Albergo Marin!

×