Mostra “Outsider in a Box”

Facebook
Twitter
LinkedIn

Come probabilmente ben sapete in questo periodo Venezia si è attivata in occasione della 55esima edizione della Biennale, la quale si protrarrà fino alla fine dell’estate. I musei stanno organizzando molte interessanti iniziative, il Museo Ebraico della città lagunare non è da meno. Tra gli eventi in corso al suo interno in questo periodo in questo periodo vi segnaliamo la mostra “Outsider in a Box” di Dwora Fried.

La Fried è cresciuta a Vienna in una famiglia ebrea. Questa situazione l’ha fatta sempre sentire come un’estranea separata dalla massa, facendole sviluppare una prospettiva singolare che si riflette nella sua arte. Le sue opere sono piccole vetrine di legno che rappresentano scene di vita quotidiana; spesso sono ironiche o provocatorie, e si pongono domande sull’identità e le convinzioni condivise dalla società.

“Outsider in a Box” di Dwora Fried è una mostra interessante che vi consigliamo di visitare. Se volete prenotare il vostro soggiorno a Venezia in questo periodo, fatelo con Albergo Marin!

×