Venice Marathon 2012

Inizia il countdown verso la 27esima edizione del prossimo 28 ottobre, ma in casa Venice Marathon è già record di iscritti. Saranno 8.000 quest’anno i partenti, 1.000 in più rispetto alla passata edizione.

La maratona di Venezia (denominata Venice Marathon) è una gara di corsa che si corre annualmente nel mese di ottobre sulla distanza classica della maratona: 42,195 km con partenza da Stra e arrivo a Venezia.
La maratona di Venezia è stata la prima maratona italiana riconosciuta dalla Association of International Marathons and Distance Races (AIMS) e inserita nel calendario internazionale della IAAF. La Venice Marathon è sponsorizzata dal Casinò di Venezia.
La partenza è da Stra, paese vicino a Padova, famoso per la splendida Villa Pisani, il percorso poi si snoda attraverso le località di Fiesso d’Artico, Dolo e Mira, lungo la Riviera del Brenta famosa per le sue splendide ville e giungendo quindi a Mestre dove, dopo l’attraversamento della città, si inizia la traversata del ponte della Libertà che conduce a Venezia. I corridori salgono e scendono vari ponti sui canali veneziani, fino all’attraversamento del Canal Grande dalla punta della Salute a San Marco, su un ponte di barche appositamente costruito per l’occasione. L’arrivo è posto in Riva Sette Martiri. Solo nel 2011, per la prima volta la corsa ha attraversato Piazza San Marco.

Non perdere l’evento!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.