Venezia: il Volo dell’Asino

Facebook
Twitter
LinkedIn

 

A Mestre, al posto del Volo dell’Angelo, quest’anno avrete la possibilità di vedere lo spassosissimo Volo dell’Asino. Quest’ultimo è un evento di festa molto divertente che parodizza grottescamente il primo suscitando risa e animando la piccola Piazza Ferretto, luogo in cui si terrà.

Diversamente dal Volo dell’Angelo, quello di Mestre ha una storia molto più recente. È nato come uno scherzo solo nel 2002 quando Roberto Cargnelli, presidente dell’associazione Mandragola, convinse l’attore Andrea Pizzato a travestirsi da asino e calarsi dalla Torre del Centro Civico di Via Poerio. Negli anni successivi diverse personalità si sono susseguite nell’esibirsi; tra questi ci sono il campione di canottaggio Nicola Dall’Acqua, la pattinatrice Giulia Cotugno e l’ormai scomparso Luigi Sicuranza.

Nel giro di un decennio quello che era nato per essere una parodia è ormai diventata una tradizione, e anche nel 2013 questa continuerà.

Per vedere quindi il volo dell’asino a Mestre e magari fare anche un salto al carnevale di Venezia, ricordate di prenotare il vostro albergo!

×