Mostra su Roy Lichtenstein

Facebook
Twitter
LinkedIn

 La FondazioneVedova organizza due mostre presso i Magazzini del Sale con protagoniste le opere di RoyLichtenstein. In tutto sono 45 (tra cui disegni, collage, bozzetti, maquettes, modelli e sculture in bronzo) realizzate fra il 1965 e il 1997, provenienti dalla RoyLichtensteinFoundation e dall’EstateRoyLichtenstein of New York

Roy Lichtenstein nasce a New York da una famiglia borghese nel 1923. Comincia fin da giovane a interessarsi all’arte e al jazz. Partecipa alla seconda guerra mondiale come tecnico dell’esercito, e dopo la sua conclusione nel 1946 riprende gli studi universitari. Ha inizialmente lavorato come designer e decoratore. Nella sua arte invece appaiono spesso protagonisti dei cartoni animati (ad esempio Bugs Bunny e Topolino), che lo cominciano a inserire in una delle correnti culturali più importanti nella America di quel periodo storico.

Lichtenstein è uno degli esponenti più importanti del movimento della Pop Art. Se anche voi volete partecipare a questa mostra che lo vede protagonista, non dimenticate di prenotare il vostro soggiorno con Albergo Marin!

×