Mostra Prima Materia

Facebook
Twitter
LinkedIn

Apre in onore della 55esima Biennale di Venezia la mostra Prima Materia. A partire dal 30 Maggio avrete la possibilità di vedere a Punta della Dogana questa esposizione tutta a cura di Caroline Bourgeois e Michael Govan. L’ex porto monumentale della città funge da sede permanente delle opere dalla collezione di François Pinault dopo aver subito un progetto di riqualifica voluto dalla François Pinault Foundation.

La mostra si apre con tre installazioni di Lizzie Fitch e Ryan Trecartin – Public Cop, Porch Limit e Local Dorck. Su un grande schermo verranno proiettate immagini di persone rinchiuse dentro a una stanza costantemente riprese. È un modo per sottolineare che nell’arte contemporanea l’arte contemporanea vuole esercitare la sua influenza sia nel pubblico che nel privato; da questo deriva anche il nome dell’esposizione.

Avrete anche la possibilità di vedere altre 80 opere, realizzate dal 1960 a oggi, in un costante dialogo con i principali movimenti storici.

Se anche voi volete visitare la mostra Prima Materia a Venezia, ricordate di prenotare il vostro soggiorno con Albergo Marin!

×