La Biennale d’Arte di Venezia 2013

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ci troviamo già a metà inoltrata del 2013, e come ogni anno dispari la città lagunare più famosa al mondo ha aperto le porte a una nuova edizione della Biennale di Venezia. Le preparazioni sono state lunghe e hanno coinvolto persone provenienti da tutto il mondo per esibire nei loro padiglioni le novità, mettendosi in concorrenza con centinaia di mostre che attraggono curiosi e critici.

La Biennale è una tra le più prestigiose manifestazioni internazionale d’arte contemporanea al mondo, e la sua prima comparsa risale ad Aprile del 1893. Attualmente siamo alla 55esima edizione che si svolgerà dal 1 Giugno fino al 24 Novembre ai Giardini dell’Arsenale e sparsa un po’ per tutta Venezia. I diversi paesi saranno come sempre divisi in padiglioni a loro esclusivamente dedicati che evidenziano l’influenza della geografia sugli artisti, sfruttando la loro storia comune e il loro stile individuale.

Se anche voi volete visitare la 55esima edizione della Biennale avete ancora pochi mesi. Non dimenticate di prenotare il vostro soggiorno con Albergo Marin!

×