Carnevale: il Volo dell’Aquila

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il Volo dell’Aquila è un evento che si è tenuto l’anno scorso a Piazza San Marco. Diversamente dal Volo dell’Angelo, questo non può vantare secoli di storia e di tradizioni. Cionondimeno, è stato accolto con grande clamore dalla popolazione e dai turisti presenti nel 2012: per questo motivo sarà ripetuto anche in questa edizione del Carnevale.

Quest’anno l’evento si terrà il 10 Febbraio a mezzogiorno. Dal grande campanile di San Marco si calerà un ospite a sorpresa (probabilmente un atleta di fama olimpica) che arriverà fino al grande palco della piazza sottostante.

La protagonista della scorsa edizione è stata Fabrizia D’Ottavio, medaglia d’argento alle Olimpiadi d’Atene 2004. Se l’angelo infatti rappresenta la grazia e la bellezza, l’aquila simboleggia il coraggio e la prestanza fisica. Per assistere alla sua esibizione, in migliaia sono accorsi all’interno della piazza verso il palco!

Per non perdervi questo e molti altri eventi a Venezia questo Carnevale, ricordate di prenotare il vostro soggiorno a Albergo Marin!

×