vedova plurimo- 1

Emilio Vedova è un artista Italiano scomparso nell’ultimo decennio. Nato a Venezia, ha sempre avuto un profondo legame con la città lagunare; è stato un autodidatta, ricevendo le basi da una famiglia artigiano-operaia.

Quest’anno, in occasione della Biennale, Venezia ha deciso di rendere omaggio a Vedova. L’astista ha già partecipato all’evento in passato, diventandone il protagonista in molti casi. In quest’edizione, le sue opere popolano ancora una volta le strade della città e i più frequentati centri di essa. Tra questi troviamo il Museo Correr, CaRezzonico e la Galleria Internazionale d’Arte Moderna.

Attraverso un percorso chiamato “Vedova Plurimo” questi luoghi provano a ricostruire la figura dell’artista, proponendo di rileggere alcune delle sue opere alla luce della storia artistica della città lagunare che, inevitabilmente, ha permeato anche la sua straordinaria personalità.

Se anche voi volete visitare la mostra “Vedova Plurimo” che si protrarrà fino alla metà di Ottobre, non dimenticate di prenotare il vostro soggiorno con Albergo Marin!